Torna "The Milk System”, film di denuncia sugli allevamenti industriali

La locandina del filmDal 2 al 23 ottobre torna nelle sale cinematografiche “The Milk System”, opera del regista bolzanino Andreas Pichler, affermatasi nelle principali rassegne degli ultimi mesi, grazie ad un taglio documentaristico di rara efficacia, capace di spalancare le porte sul mondo della zootecnia intensiva e le sue aberrazioni.

 

Il film, che propone una storia lunga 8mila anni - dalla domesticazione animale ai tempi d’oggi - sottolinea come negli ultimi decenni il mondo dell’allevamento delle vacche da latte abbia travalicato ogni limite etico (poi parlano di benessere animale, ndr), sotto la spinta dell’industria agro-alimentare. Un’industria che non conosce freni, neanche di fronte alle drammatiche evidenze di una natura che prima manifesta chiari cedimenti (animali in sofferenza per le condizioni di vita loro imposte, che non sopravvivono più di 4-5 anni allo sfruttamento a cui vengono sottoposti, ndr) e poi presenta il conto, con prodotti che anziché nutrirci ci fanno ammalare.

 

Un film però, quello di Pichler, che nel suo finale lascia un messaggio di speranza e un segnale al mondo rurale e a quello dei consumi consapevoli. Un segnale per il nostro futuro, per le sorti dell’umanità e del pianeta in cui viviamo: un’altro latte esiste, un altro latte è possibile, è benefico, e va difeso e diffuso: è il latte dell’erba e della terra. Il latte dei nostri nonni, destinato alla vita dei nostri nipoti.

 

Attenzione- “The Milk System” può essere visto al cinema solo prenotando i biglietti online su Movieday.it, l’innovativa piattaforma di cinema on-demand che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema. Con Movieday è possibile richiedere una proiezione di “The Milk System” direttamente nella propria città. Basta cliccare qui e selezionare“organizza un evento”

 

 

Calendario delle proiezioni

 

2 ottobre

- Bergamo | ore 21:00 – Teatro del Borgo

- Bologna | ore 21:30 – Cinema Galliera

- Reggio emilia | ore 21:00 – Cinema Cristallo

 

3 ottobre

- Bolzano | ore 20:30 – Cineplexx

- Ferrara | ore 19:30 – Apollo Cinepark

 

4 ottobre

- Alba (Cuneo) | ore 21:00 – Cinema Moretta

 

11 ottobre

- Cremona | ore 19:00 – Cinema Filo

- Milano | ore 21:30 – Cinema Beltrade

 

22 ottobre

- Firenze | ore 21:00 – Cinema Stensen

 

23 ottobre

- Modena | ore 21:00 – Cinema Astra

 

27 settembre 2018

 

Commenti (1)Add Comment
...
scritto da Redazione Qualeformaggio.it, settembre 25, 2018
#### COMMENTI SOSPESI ###

Per motivi tecnici inerenti la preparazione del nostro nuovo portale web, i commenti sono sospesi.

La Redazione di Qualeformaggio.it

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy