Umbria: corso gratuito per comunicare l'azienda agricola
    La Direzione di Qualeformaggio, d'intesa con Tatics - Human Evolution e Superficie8 di Perugia, lancia due iniziative altamente formative e del tutto gratuite destinate agli operatori del settore agricolo (titolari, collaboratori familiari e dipendenti) dell’Umbria.
 
Si tratta di un corso di 60 ore e di un workshop di 8 ore attraverso cui i partecipanti potranno acquisire una profonda conoscenza dei mezzi digitali a disposizione delle imprese, delle principali basi di comunicazione web, dei social network e di come questi strumenti, se utilizzati appieno, possono sostenere concretamente le aziende nella valorizzazione e nella promozione dei loro prodotti agricoli.
 
«Oggi il mondo corre, vive, pulsa sul web», spiega la responsabile del progetto, dottoressa Barbara Di Pietro di Superficie8, «e tutte le aziende devono, per poter essere competitive, dotarsi di strumenti adeguati per poter sfruttare al massimo le potenzialità della rete, sia dal punto di vista organizzativo che del marketing e della comunicazione».
 
«Il comparto agricolo», continua la Di Pietro, «non può prescindere da tale concreta esigenza ed è per questo che abbiamo progettato due iniziative formative completamente gratuite per gli addetti in campo agricolo operanti in Umbria, siano essi titolari, collaboratori familiari o dipendenti delle aziende».
 
Il programma delle attività è il seguente:
 
Un incontro divulgativo della durata (8 ore)
R-evolution - workshop
Nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione
 
Un corso di formazione per acquisire competenze concrete nel campo del mondo digitale (60 ore)
R-evolution - il corso
Nuove tecnologie per l’informazione e la comunicazione
• Web 2.0 e la comunicazione web (15 ore)
• Valorizzazione delle produzioni e dei prodotti sul web: tecniche grafiche e fotografiche per la realizzazione di media per il web (15 ore)
• Tecniche di web marketing (15 ore)
• Mondo Mobile e Social Media Marketing (15 ore)
 
L’iniziativa sarà realizzata nell’ambito del bando finanziato dalla Regione Umbria di prossima scadenza: PSR per l’Umbria 2014/2020, Misura 1 - Sottomisura 1.1 Formazione professionale ed acquisizione competenze. Per andare incontro alle esigenze degli interessati, le sedi del corso verranno definite in funzione dei territori da cui giungeranno le domande di iscrizione.
 
Per informazioni ed iscrizione:
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . (oggetto del messaggio: "R-evolution/QF")
skype: Qualeformaggio
entro il 15 febbraio prossimo.
 
6 febbraio 2017
 
Commenti (0)Add Comment

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy