I buchi dell'Emmental? Il cattivo maestro si chiama Mickey Mouse

L'illustrazione dedicata dal sito web ''Bufale un tot al chilo'' al video su Topolino che tarocca il formaggioIl comune senso del pudore è stato scomodato, tempo fa, per via di una goliardata, come ce ne sono tante, che torna a imperversare in questi giorni sui social network e che ha avuto come ingredienti il media video, il più noto dei formaggi svizzeri e - udite udite - l'intramontabile Topolino. O, per dirla tutta, l'organo sessuale del leggendario Mickey Mouse.

Nel breve video o - per meglio dire - nell'animazione, il più popolare personaggio dell'intera epopea disneyana è impegnato ad una catena di montaggio in cui formaggi senza buchi vengono trasformati in (falsi) Emmental, grazie alle particolari (e sinora sconosciute) doti "intime" espresse dal leggendario "roditore".

Il video taroccato su Mickey Mouse, divenuto presto viraleE così, mentre la cosa sul web diventava virale e molti si arrovellavano sull'ipotesi che si trattasse di un cartone animato falsificato, altri gridavano allo scandalo per via dei contenuti del clip, definiti quantomeno "diseducativi per i bambini" e "di cattivo gusto per chiunque".

Chi si prenderà la briga di visionario, qui sopra, capirà se sarà valsa la pena scoprirsi sconcertato o indignato. O magari solo divertito.

Per chi vorrà liberarsi dal dubbio della liceità delle produzioni della Walt Disney, una precisazione è quantomeno dovuta, a questo punto: trattasi di falso. Un falso d'autore, a quanto riferito dagli esperti del sito web "Bufale un tot al chilo" che rimandano alle pagine di Snopes.com (clicca qui) per ogni dettaglio riguardante una manipolazione video che - moralismi a parte - merita il plauso, se non altro per l'abilità tecnica grazie a cui è stata compiuta.

16 novembre 2015
 

Commenti (2)Add Comment
Hahahah!!!
scritto da Mario Landi, novembre 17, 2015
Al di là della frivolezza due risate me le son fatte e me le sto facendo ancora e di questi tempi non è facile. Grazie!
...
scritto da Barbarico 69, novembre 16, 2015
Una notiziona: complimenti! :D ;)

Scrivi un commento
diminuisci le dimensioni del form | aumenta le dimensioni del form

security code
Trascrivi i caratteri che vedi qui sopra


busy