Italia

FTB Branzi: che promozione è senza un po' di ''fantasia''?

L'articolo in questione: non è facile vedere la dicitura ''Informazione pubblicitaria'', da noi evidenziata nell'ovale rosso tratteggiatoA volte sembra che il mercato sia fatto di due tipologie di aziende: quelle che fanno, producono, si impegnano, spesso con fatica e in mezzo a mille difficoltà, e quelle che a volte sembrano impegnate a raccontare il loro fare, e a promuoverlo, più che a farlo. E a raccontarlo più con l’arte della persuasione che con quella del racconto fedele.

Leggi tutto...
 
Con ‘‘sa paradura’’, i pastori di Cascia puntano al marchio

   «Vogliamo creare un marchio per certificare i prodotti caseari e non solo, di Cascia. È il nostro obiettivo». Parla così Antonio Palombi, pastore e fautore dell’associazione “Sa Paradura Cascia” che, a seguito dell’iniziativa di solidarietà (sa paradura) compiuta dai pastori sardi nel 2017, ha deciso di intraprendere un’iniziativa di valorizzazione territoriale in grado di sfruttare l’elevata visibilità ottenuta.

Leggi tutto...
 
Produzione di mais in calo: scelte non facili per chi fa intensivo

foto Pixabay©Sono bastati pochi giorni - appena novanta - e le gravi accuse lanciate da CiWF (Compassion in World Farming) agli allevatori della filiera del Parmigiano Reggiano, e del Grana Padano, sembrano essere definitivamente rimbalzate sulle coscienze degli interessati. I nostri lettori più attenti senza dubbio lo ricorderanno: correvano i primi dello scorso dicembre, quando l’associazione animalista lanciò un’invettiva in difesa delle vacche utilizzate per produrre il latte destinato a quelle due Dop. Un’invettiva che ottenne un grande risalto mediatico in Italia e nel mondo.

Leggi tutto...
 
950 forme sequestrate: ma l'importante è che non si sappia in giro

foto Davide Bia - Creative Commons License©Nel settore del food, il fantastico mondo del “made in Italy” - tutto regolarmente splende agli occhi dei consumatori. O almeno pare. A saperlo osservare però vedremmo che le meraviglie di questo mondo ci vengono dipinte ogni giorno dagli uffici stampa e marketing delle aziende e da un’editoria largamente compiacente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 135