Scaricare i reflui nel fiume? Si può: basta chiamarsi Lactalis

Un formaggio prodotto da Etoile du Vercors (Lactalis), azienda che punta al biologico, ma non rispetta l'ambienteSe non fosse per il suo sindaco, e per la presenza del caseificio “Etoile du Vercors”, controllato dalla Lactalis, quello di Saint-Just-de-Claix sarebbe un paesino come tanti. Un tranquillo villaggio di 1.200 anime, nel dipartimento dell’Isère, 55 chilometri a sud ovest di Grenoble, sul margine occidentale del Parco Naturale Regionale del Vercors.

Leggi tutto...
 
Allevamenti da reddito: l’Ue avvia severi controlli sul benessere animale

   In concomitanza con il World Animal Day, mercoledì 4 ottobre, l’Unione Europea ha comunicato il varo di un’indagine sull’attuazione delle norme in materia di benessere animale da parte degli operatori del settore (a partire da allevamenti e mattatoi). La verifica del rispetto delle misure vigenti è demandata alla Corte dei Conti dell’Ue, che nel piano dei controlli da operare entro la fine del 2018 ha incluso cinque Stati membri: Francia, Germania, Italia, Polonia e Romania.

Leggi tutto...
 
Gli allevatori francesi manifestano tra i banchi della Gdo

Non è la prima volta che gli allevatori dell'Fdsea effettuano incursioni nei supermercati a caccia di irregolarità dei prodotti agroalimentari - foto Fdsea©La crisi morde ancora gli allevatori di tutta Europa e in Francia la Fdsea (Fédération Départementale des Syndicats d'Exploitants Agricoles) si rende ancora una volta protagonista di una protesta eclatante ed efficace, sui diritti dei consumatori e degli allevatori o per meglio dire sugli abusi perpetrati dalle industrie in tema di etichettature alimentari.

Leggi tutto...
 
Tre latti e due colori: si presenta così il nuovo formaggio per raclette

Il nuovo Domaine de Chateauneuf - foto dal sito web di Canton du Valais www.vs.chProprio non ci voleva: dopo il mancato sostegno agli allevatori di animali con le corna, il settore lattiero-caseario svizzero coglie - nell’arco di dieci giorni - la seconda occasione per fare una brutta figura, manifestando chiari i sintomi di una decadenza diffusa non solo nella sua componente politica ma anche e soprattutto nei suoi più intimi costumi. Una decadenza che mina il mondo rurale del Paese e in senso più ampio la civiltà di un popolo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 43