Estero

Turista uccisa da una vacca: contadino condannato in Tirolo

Vacca in un alpeggio del Tirolo - foto Pixabay©Poco meno di cinque anni fa, in un alpeggio del Tirolo, in Austria, una vacca attaccò una turista tedesca di 45 anni, che cadde e rimase uccisa sotto gli zoccoli dell’animale. Stando a quanto riferisce la stampa austriaca, la signora era in compagnia del suo cane, e l’animale al pascolo aveva con sé il suo vitello. In prossimità del pascolo un cartello avvisava i passanti della presenza di animali liberi nel loro terreno.

 

Leggi tutto...
 
Spagna: il governo vara il decreto che tutela i produttori di latte

foto Agroinformacion©Il Consiglio dei Ministri del Regno di Spagna ha approvato venerdì scorso, 1° marzo – su proposta del Ministero dell'Agricoltura, della Pesca e dell'Alimentazione – un decreto che definisce nuove condizioni di commercio nel settore lattiero-caseario, al fine di introdurre elementi di garanzia e tutela in favore della componente più debole del sistema produttivo, vale a dire gli allevatori.

 

Leggi tutto...
 
Latte fieno in Spagna: 100 allevatori coinvolti nel progetto Lidl

   Forte dell’esperienza maturata in Germania distribuendo latte Heumilch Stg, la firma della Gdo Lidl consolida la sua posizione nel mercato spagnolo, grazie a tre basilari fattori: una politica fatta di attenzione al vero benessere animale (pascolo, fieni locali), un patto con una rete produttiva territoriale in via di espansione e, soprattutto, puntando ad un latte - quello del fieno - che il mercato iberico ha recepito con entisiamo sin dalle prime battute.

 

Leggi tutto...
 
Il Regno Unito scopre le bufale di Scheckter. E scarica le italiane

Jody Scheckter posa con una delle sue bufale - foto Laverstoke Park Farm©Quale potrà essere il peso della Brexit sul bilancio dell’agroalimentare italiano? Gli analisti si interrogano su questa scottante tematica da qualche tempo, palesando congetture mai troppo felici, dubbi legittimi, preoccupazioni incalzanti. Le associazioni europee del settore agricolo hanno recentemente richiesto alla Commissione Europea misure straordinarie per affrontare le incognite di un evento senza precedenti: dallo stanziamento di fondi straordinari, destinati a controbilanciare eventuali crisi di mercato, ad un’assistenza legale dedicata ai produttori di Dop e Igp, alle misure eccezionali su dogane, etichettatura, sicurezza alimentare e trasporti.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 53