Estero

A Charlie Webber di Beautiful il Grana Padano fa schifo. Anzi lo adora

   Un anno fa di questi tempi la stampa italiana si occupò di una vicenda che aveva visto Grana Padano e Parmigiano Reggiano competere ben oltre i limiti della liceità che in un consesso civile ci si potrebbe attendere (la nostra cronaca di allora è qui). Accadde che il Consorzio di Desenzano sul Garda, ritenendosi danneggiato da alcune battute di una puntata della soap opera Beautiful, decise di avviare un'azione legale nei confronti del produttore del programma televisivo.

Leggi tutto...
 
Quattromila vacche in sessanta voli aerei per Il latte ''made in Qatar''

Serviranno 60 voli cargo per portare le 4mila vacche da Australia e Stati Uniti al Qatar - foto Creative Common License - Alf van Beem©La crisi diplomatica avviata il 5 giugno scorso nei confronti del Qatar da alcuni Paesi del Vicino Oriente - Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti e Bahrain, che accusano l'emirato di sostenere gruppi integralisti e di aver operato per la destabilizzazione dell'Iran - ha iniziato a far sentire le prime ripercussioni sul piano degli approvvigionamenti alimentari.

Leggi tutto...
 
Media Usa contro il Parmigiano, reo di usare caglio animale

foto Pixabay©Prosegue negli Usa la campagna mediatica contro il made in Italy. Come già accaduto più volte negli scorsi anni (leggi qui e qui), in cima alla lista dei prodotti additati ai consumatori per qualcosa di criticabile c'è di nuovo il Parmigiano Reggiano.

Leggi tutto...
 
Colazioni al tramonto. L'industria del latte cerca le contromisure

foto Pixabay©Da alcuni anni a questa parte, il consumo di latte fresco sta vivendo un calo progressivo delle vendite pressoché ovunque. Tant'è che anche quest'anno la Giornata Mondiale del Latte - che si è celebrata il 1° di giugno - è stata colta da molti operatori del settore per dire ognuno la sua ("il latte fa bene, quale esso sia": è questa la grande menzogna) ottenendo dalla gran parte dei media la massima disponibilità a rilanciare notizie, quali esse fossero.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 41